Skip to main content

ENG
ITA
FR

FILOSOFIA

Io non sono un latte vaccino,
Io sono una bevanda vegetale bianca, corposa e gustosa come il latte di mucca.
Che nome potevano darmi?

nomilk logo

LA MIA STORIA

I miei genitori mi hanno raccontato che:

creatori





Eravamo tanto felice di averti.
Siamo giunti naturalmente al tuo nome: NoMILK.

 

 

teacher





Animati di passione e di entusiasmo ci siamo rivolti a guru del marketing e della comunicazione per avere dei consigli su come migliorarci..

 

 

ci hanno detto no



E sai cosa ci hanno detto?

No
non è una bella parola da dire. Non è “cortese”
No
non va bene. Non si usa MAI nel marketing
No
non va bene perché è negativa

no




Ma loro hanno detto:

Perché il  No  è una parola così sbagliata?

no





Il  No  è una parola che ha forza, carattere.

Dire No è giusto, perché con il SI delinea lo spazio del rispetto tra noi e gli altri.

yes





I miei genitori non mi hanno cambiato il nome.

Io mi chiamo NoMILK.

il  No  ha cambiato la storia del mondo,
e nel mio ambito anch’io voglio fare la differenza anche con un singolo  No .

Ci sono No che hanno cambiato la storia dell’umanità.
Ma ci sono altri No che, se pur meno famosi, sono ugualmente importanti. Sono i nostri. Vitali, importanti, capaci di segnarci.
Raccontaci il No che hai detto o ricevuto, che ha cambiato la tua vita.

Il NO di Rosa Parks

Il 1º dicembre del 1955, a Montgomery, Rosa sta tornando a casa in autobus. L'autista le chiede di alzarsi e spostarsi in fondo all'automezzo per cedere il posto ad un passeggero bianco salito dopo di lei. Rosa, mantenendo un atteggiamento calmo, sommesso e dignitoso, dice semplicemente “NO”.
Rosa Parks viene arrestata e incarcerata per condotta impropria.. Da allora è conosciuta come The Mother of the Civil Rights Movement.

NO MORE VIOLENCE AGAINST WOMEN

Say No to the Violence against women è un'organizzazione no profit internazionale che si occupa di campagne contro la violenza domestica.

Il NO del Cile

Quando Augusto Pinochet è dittatore del Cile, di fronte a pressioni internazionali, chiede un referendum sulla sua presidenza nel 1988. Per affondare la campagna del SI intrapresa dal regime, il messaggio dell’opposizione doveva essere conciso ed efficace. Si decise di puntare sul NO, ma con un tono che non potesse dare adito a censura.
Nasce così lo slogan NO Chile, la alegría ya viene (NO Cile, l’allegria è in arrivo), un invito a trovare la felicità votando No e allontanando Pinochet. Questo messaggio diede un contributo decisivo alla lotta per portare le persone al voto e superare la paura di schierarsi contro il regime.

Steve Jobs

"Le persone pensano che essere focalizzati significhi dire Si alle cose su cui sei focalizzato. Ma questo non è un significato davvero corretto. In realtà significa dire NO alle altre centinaia di buone idee che ci sono.
Tu devi sceglierle con cura. Sono davvero orgoglioso delle cose che abbiamo e non abbiamo realizzato fino ad ora. Innovazione è dire no a 1.000 progetti."

Il NO DELLA GRECIA

La Grecia ha scelto di dire 'Oxi' (NO) con referendum indetto dal Capo del Governo Greco Tsipras sulla proposta dei creditori europei, decidendo così di fare gioco duro con i paesi dell’Unione che chiedevano austerità e un cambio drastico della amministrazione statale greca. Da allora i rapporti tra gli stati europei sono stati ridisegnati su un’altra asse di forza.

#ImNoAngel

No all'idea di corpo standardizzato alle mode: “Woman healthy self-respect. No matter your weigh or size”.